The 2-Minute Rule for avvocato arrestati a milano per stupefacenti



Ci si può difendere dalla polizia che ci trova della droga in casa solo se abbiamo conoscenza della legalità o meno di questa condotta. Tenere la droga in casa è reato? Non necessariamente: dipende dall’uso che delle sostanze stupefacenti si vuole fare.

In seguito alla contestazione, il Prefetto, dopo aver effettuato tutti gli opportuni accertamenti, dovrà decidere se considerare valida la segnalazione, e procedere quindi alla convocazione ed al colloquio, oppure annullare la segnalazione di Polizia e non procedere nei tuoi confronti.

Ventisei persone sono state arrestate nelle primary ore della giornata di oggi da polizia e carabinieri nel napoletano nell'ambito di una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati (sottoposti alcuni alla custodia in carcere, altri agli arresti domiciliari) sono indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo. Nel corso dell'attività investigativa, svolta dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dalla Squadra mobile di Napoli, dal commissariato di Afragola e dalla stazione Carabinieri di Afragola, sarebbe emersa l'operatività del gruppo camorristico Sasso/Parziale, articolazione del clan Moccia, operante in Afragola e con base logistica nel rione "Salicelle".

Le sanzioni quivi richiamate vengono applicate anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o detiene in modo illecito sostanze stupefacenti o psicotrope, for each uso non esclusivamente personale.

Leggi qui i casi trattati dallo nostro Studio legale con riferimento ai processi risolti per assistiti arrestati for each traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Mario Sica → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: Vasta esperienza maturata sul campo dal 2019 advertisement oggi, con la partecipazione a centinaia di processi aventi ad oggetto violazioni del D.

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for each raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

Questo stato prende il nome di “flagranza di reato”. Si pensi allo spacciatore sorpreso dalla polizia proprio nel momento in cui cede una bustina di droga a un’altra persona.

47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

oggi vorrei parlarti di un argomento che ha toccato da vicino un mio cliente; un argomento sempre attuale e all’ordine del giorno.

La persona offesa e i testimoni possono essere citati anche oralmente da un ufficiale giudiziario o da un agente di polizia giudiziaria. Il giudice avvisa l’imputato della facoltà di check here chiedere il giudizio abbreviato ovvero il patteggiamento.

Rosario Piombino → Cassazionista esperto in materia di confische e sequestri Sostanze stupefacenti: L'Avv. Piombino ha seguido diversi processi connessi alla cessione di stupefacenti sia nella forma dell'associazione internazonale che in quella della detenzione advert uso di cessione.

Gli avvocati del group Avvocato Penalista H24 quotidianamente si occupano di casi di droga e sono specializzati nella difesa di coloro che vengono processati per droga. 

Dalle 5 del mattino gli agenti della Squadra Mobile della Questura e i carabinieri, insieme a unità cinofile e un elicottero, hanno passato more info al setaccio le piazze di spaccio soprannominate “Ferri di Cavallo” nei palazzi Ater di via dell’Archeologia, dalla cosiddetta crack house al numero civico 38 fino al comparto R5 e alla good della strada, verso through di Tor Bella Monaca: tre importanti piazze di spaccio controllate da un clan di nordafricani e altre famiglie appear i here Longo, da 250 mila euro al mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *